Milène Sicca coordina il seminario “Dialoghi sulla crisi e risanamento d’Impresa”

Milène Sicca coordina il seminario “Dialoghi sulla crisi e risanamento d’Impresa”

IL SEMINARIO È GRATUITO E APERTO ANCHE AI NON ASSOCIATI DI UNINDUSTRIA. PER INFORMAZIONI UNINDUSTRIA COMO – SEGRETERIA AREA ECONOMIA D’IMPRESA ECONOMIA@UNINDUSTRIACOMO.IT TEL. O31 234255

Il presente seminario, patrocinato da Unindustria Como, si compone di cinque incontri tra professionisti, magistrati e imprenditori durante i quali verranno trattati gli aspetti più complessi e delicati delle crisi di impresa.

Il particolare momento congiunturale negativo, che pare avere solo qualche sprazzo di luce, vede le molte imprese medio-piccole presenti sul territorio subire ancora gli effetti di una crisi – non solo settoriale ma anche generale – con conseguente calo delle transazioni commerciali e incremento degli indebitamenti.

Troppo spesso l’imprenditore fatica ad interpretare i segnali di crisi della propria impresa e cerca affannosamente e in ogni modo di traghettare la propria realtà verso una “salvezza” che sembra spostarsi sempre più lontano fino ad un punto di non ritorno.

Di fronte a questo scenario si rende indispensabile trovare soluzioni di “prevenzione e cura” che rendano l’imprenditore consapevole degli strumenti a sua disposizione per accorgersi dei segnali di pericolo e contenere di conseguenza il progressivo scivolamento.