
Recupero crediti in India
L’attività di recupero crediti internazionale
Il recupero dei crediti internazionale è più difficile del recupero del credito nazionale. A seconda del paese straniero coinvolto ci sono una serie di norme sociali e regolamenti diversi che sono completamente differenti dalle leggi sul recupero crediti a cui sei abituato.
Oltre alle differenze nelle leggi vigenti che regolano la riscossione dei mancati pagamenti si le agenzie di recupero crediti devono considerare differenze di lingua, cultura e costumi. Il recupero crediti internazionale può presentare un intero altro mondo di sfide se non si è adeguatamente preparati.
Una delle aree in crescita per il recupero del credito internazionale è l’India. Molti studenti dall’India vengono negli Stati Uniti per studiare nei college americani. Questa situazione crea spesso molti debiti. diventano difficili da riscuotere perché quando finiscono la scuola tornano in India.
Allo stesso tempo molte aziende stanno approfittando del costo del lavoro in India esternalizzando il lavoro nel paese. Questo crea Rapporti di affari internazionali come questo possono anche creare situazioni di recupero crediti difficili.
Il servizio di recupero crediti in India
Molte delle norme e dei regolamenti riguardanti la riscossione dei crediti in India sono simili alle norme e ai regolamenti esistenti negli Stati Uniti. Queste leggi sono progettate principalmente per tutelare il debitore da pratiche di raccolta non necessarie come molestie e minacce nei confronti dei debitori. Le leggi sul recupero crediti esistenti in India incoraggiano gli agenti di recupero crediti a trattare sempre i debitori con cortesia e rispetto.
Una delle maggiori differenze tra la riscossione dei crediti a livello nazionale e la riscossione in India è che le leggi in India vietano a un indiano di riscuotere un credito di terzi da un altro indiano per un debito estero. Qualsiasi debito internazionale riscosso in India deve essere pagato direttamente al creditore originario.
Un’altra legge specifica sul recupero crediti che esiste in India è che uno statuto di prescrizione di tre anni è posto su qualsiasi credito insoluto. Ciò elimina la possibilità di riscuotere debiti più vecchi di tre anni. L’unica eccezione è che qualsiasi pagamento parziale effettuato al creditore può prolungare la statua delle limitazioni per altri tre anni.
Uno dei metodi più diffusi per la riscossione dei crediti aziendali in India è la presentazione di una petizione di liquidazione contro la società debitrice. Fondamentalmente si tratta di chiedere a un tribunale di costringere l’azienda a liquidare attività per rimborsare un debito in sospeso.
Assumere un’agenzia di recupero crediti con esperienza
Come puoi vedere, il recupero crediti in India richiede che l’esattore di crediti segua una serie rigorosa di linee guida che non è troppo lontano dalle leggi che regolano il recupero crediti negli Stati Uniti. Tuttavia, molte differenze chiave sia nelle leggi attuali che nella cultura di un paese diverso possono rendere il processo di raccolta molto più difficile.
Se stai tentando di riscuotere un debito insoluto da un debitore indiano, la soluzione migliore sarà probabilmente quella di assumere un’agenzia di recupero crediti che abbia esperienza nel campo del recupero crediti internazionale. In particolare, vorrai assumere un’agenzia che abbia esperienza nella gestione del ritiro in India. L’utilizzo di un’agenzia esperta che conosce le leggi e la cultura dell’India ti darà la massima probabilità di recuperare l’importo che ti è dovuto.