VENTOTTESIMA ASSEMBLEA ANNUALE ANCI

RINASCE L'ITALIA - I COMUNI AL CENTRO DELLA NUOVA STAGIONE

Sopra il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella all’Assemblea ANCI

Si è appena conclusa la 28esima assemblea nazionale ANCI tenutasi nel padiglione delle Fiere di Parma. Abbiamo respirato la voglia di ripresa e di rinnovamento attraverso le parole del presidente ANCI De Caro, del Presidente della Repubblica Mattarella, dei Sindaci e di tutte le personalità che si sono succedute durante i lavori delle 3 giornate. Eravamo presenti con il nostro stand Federpol dove abbiamo nuovamente incontrato l’onorevole Roberto Pella, Vicepresidente Vicario ANCI che ci ha ribadito la volontà di trovare punti di collaborazione tra le nostre associazioni. Federpol era rappresentata dalla presidente nazionale Luciano Ponzi, da Milène Sicca, presidente comitato studi legislativi di Federpol e da Emanuele Galli presidente regionale Federpol Emilia Romagna.

Sopra il Presidente Nazionale ANCI Antonio De Caro

Molti dei temi trattati riguardano la sensibilità delle amministrazioni locali verso la sostenibilità, la rivoluzione verde e la transizione ecologica. Tra i titoli:
  • Comuni Verdi per Comunità Felici
  • Energie e Competenze per far muovere le città
  • Tutela del territorio e rigenerazione urbana
  • Innovazione per un Paese più giusto
RECUPERO CREDITI EMANUELE GALLI

Sopra da sinistra a destra presidente regionale Federpo Emanuele Galli,  presidente nazionale Federpol Luciano Ponzi, Milène Sicca Presidente Comitato Studi Legislativi Federpol