La Dott.ssa Sicca contribuisce al nuovo volume "Investigazioni Private"

La dott.ssa Miléne Sicca, fondatrice e amministratrice di GIB Italia Service, ha partecipato alla stesura del libro “Investigazioni private” di Gianpaolo Luzzi e Alberto Paoletti, edito da New Press e pubblicato a maggio 2024.

Un'analisi completa delle investigazioni private

Il volume offre una panoramica esaustiva delle investigazioni private, coprendo una vasta gamma di temi:

  • storia delle investigazioni private in Italia e all’estero;
  • normativa sul trattamento dei dati personali, aggiornata alle ultime interpretazioni;
  • rivoluzione del DM 269/2010, che ha trasformato l’accesso alla professione;
  • indagini difensive e investigazioni in ambito privato e aziendale;
  • informazioni commerciali, indagini per lo smobilizzo del contenzioso, assicurative e legate a Intelligenza Artificiale e OSINT.

Il contributo della dott.ssa Miléne Sicca

La dott.ssa Sicca ha sviluppato il capitolo dal titolo “Le informazioni commerciali in un’ottica di forward looking”, in cui chiarisce come le informazioni commerciali siano fondamentali per prevenire il rischio economico, finanziario, patrimoniale e reputazionale, contribuendo a ridurre le asimmetrie informative che possono ostacolare decisioni consapevoli.

Un'opera indispensabile per i professionisti del settore

Grazie al contributo di esperti di alto livello, “Investigazioni private” è una risorsa preziosa per chi opera nel campo delle investigazioni, e offre tecniche di indagine e approfondimenti su tutti gli aspetti della professione. Il volume rappresenta un riferimento completo per comprendere le dinamiche e le sfide delle investigazioni private, fornendo strumenti utili per operare con efficacia e professionalità.