Storia

GIB ITALIA SERVICE nasce a Como nel 1990 dall'iniziativa della Dott.ssa Milène Sicca. L’attività prevalente nei primi anni è il recupero crediti domiciliare per conto di società di leasing e banche.

Nel 1996 Milène Sicca contribuisce alla fondazione della prima associazione di categoria AIIREC / UNIREC (unione nazionale per il recupero del credito e informazioni commerciali) aderente a CONFINDUSTRIA, diventandone successivamente Presidente e Responsabile degli Studi Giuridici.

Dal recupero crediti, in pochi anni, GIB ITALIA SERVICE si affaccia su altri settori e nel 2001 nasce un'area, con un team di professionisti e personale qualificato, dedicata al servizio delle Procedure Concorsuali per la ricostruzione e il recupero dell'attivo crediti e le attività di Due Diligence, quali perizie sui crediti e sul valore di realizzo degli asset delle imprese in procedura.

Oggi GIB ITALIA SERVICE è un professional services network e un servicer innovativo nel campo del Credit Risk Management. Le attività offerte sono: informazioni commerciali, informazioni commerciali investigate, accertamenti patrimonialidue diligence, risk intelligence, antiriciclaggio, anticorruzione, servizi alle procedure concorsuali in qualità di società specializzata ex art. 104 ter e 106 L.F., recupero del credito per banche e finanziarie, tutela del credito e geomarketing per le aziende, formazione e consulenza alle imprese e ai professionisti.