Top management



Milène Sicca

Laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli studi dell'Insubria, Master biennale in gestione della crisi d'impresa e Master semestrale in contrattualistica d'impresa, è fondatore e amministratore di Gib Italia Service srl dal 1990.

In questo ruolo si occupa della strategia di sviluppo della società che mira a rafforzare l'indiscussa leadership nel segmento, sviluppando l'offerta di servizi innovativi ed entrando in nuovi segmenti di mercato. Vanta un'esperienza lavorativa trentennale in materie di specializzazione quali Credit Management, Diritto Fallimentare e Diritto tributario degli Enti Locali.

Nel 1996 contribuisce alla fondazione della prima associazione di categoria AIIREC / UNIREC (unione nazionale per il recupero del credito e informazioni commerciali), dal 1999 al 2001 è stata Presidente dell'UNIREC in Confindustria Roma, dal 2003 al 2006 Vice Presidente e dal 2006 al 2010 è stata Responsabile dell'Ufficio Studi Giuridici. Contemporaneamente dal 2007 al 2010 è stata Vice Presidente dell'OIPA.

In Confindustria Como dal 2008 al 2010 è stata Vice Presidente del Gruppo Terziario e Consigliere Piccola Industria, dal 2010 al 2013 è stata Presidente del Gruppo Terziario avanzato e Terziario Industriale, dal 2014 è Consigliere Gruppo Terziario avanzato e Terziario Industriale e dal 2017 al 2018 è stata del Comitato Scientifico: Seminario "Dialoghi sulla crisi e risanamento di impresa".

Dal 2011 al 2016 è stata docente universitario presso l'università E-Campus in Economia e diritto della crisi d'impresa.

Nel 2016 è stata anche nominata ed è attualmente in carica come Referente Commissione Procedure Concorsuali dell'Associazione T. S. E. I. - Tavolo di studio sull'esecuzioni italiane.

Dal 2019 è direttore finanziario di Società Agricola Lazzago Srl e Consigliere responsabile settore Informazioni Commerciali del Comitato Studi Legislativi di Federpol.

Redige articoli per il Sole 24 Ore, Credit Village Magazine, Il Tempo, UNIREC Informa, Italia Oggi e l'Ordine. Rilascia interviste a Il Sole 24 Ore, Il Tempo, Il Velino, Italia Oggi e Business & Gentleman e partecipa a numerosi convegni in qualità di relatore.

Fabio Lingerio


Laureato in Storia Moderna presso l’Università Statale di Milano. Dal 2003, socio di Gib Italia Service srl.

Si occupa della parte amministrativa, del coordinamento dei processi produttivi interni e dei gruppi di lavoro aziendali nonchè gestione dei crediti di natura commerciale.

Si occupa inoltre di seguire il comparto interno dedicato allo sviluppo e alla realizzazione delle informazioni commerciali e dei servizi di Marketing.