Info commerciali

DETTAGLIO SERVIZI

  • La valutazione del rischio cliente/rischio di credito nelle forniture commerciali e nei rapporti societari
  • La stima di realizzo dei crediti - DUE DILIGENCE - prodromica alle successive attività di recupero.
  • La valutazione preventiva della fruttuosità  di azioni esecutive sul patrimonio del debitore.
  •  La stima di realizzo dei crediti - DUE DILIGENCE - ai fini della stesura del Piano di Liq. ex 104 ter, della presentazione di una domanda di Concordato o della relazione ex art 172 del Commissari
  • Le informazioni commerciali e le indagini patrimoniali anche nell’ottica pianificativa di azioni di responsabilità verso amministratori e sindaci e/o società di revisione; di azioni revocatorie ex art. 64 - 69 L. Fall. e art. 2901 c.c.; azioni ex art. 44 L. Fall.; La raccolta l’analisi la collazione  di dati ed informazioni di carattere economico, finanziario e patrimoniale sui soggetti debitori e loro esponenti (amministratori di società, sindaci, soci, etc.). La ricerca dei rapporti tra soggetti attori di condotte distrattive del patrimonio.
  • Le verifiche del patrimonio immobiliare, le visure ad uso legale, le ispezioni storiche ventennali, la stima di  valore degli immobili.Le indagini del patrimonio immobiliare a carattere nazionale su Catasto e Conservatorie anche tavolari al fine di individuare beni immobili e relativi gravami; le ispezioni storiche ventennali
  • La stima del valore commerciale degli immobili rinvenuti e della capienza aggredibile.
  • La verifica  dei presupposti esogeni di continuità aziendale . Analisi  congiunturale del mercato di riferimento e dell’andamento per dimensione dei principali competitors, e la  loro concentrazione territoriale. Individuazione del mercato potenziale con produzione prospect  (liste potenziali clienti) ai fini pianificatori dello sviluppo commerciale. 

 

  • Le indagini valutative combinate a strumenti di RISK INTELLIGENCE – Le visure ANTIRICICLAGGIO

 -          RIOR- Risk Intelligence Osint Report fornisce una visione completa e articolata di tre tipologie di rischio legato a persone giuridiche o fisiche: rischio reputazionale / rischio di compliance / rischio operativo. 

-          Visure antiriciclaggio L’utilizzo della  Banca Dati AntiriciclaggioCompliance Daily Control consente di effettuare un’ “adeguata verifica rafforzata” a livello nazionale e mondiale per accertare, dalle molteplici  fonti aperte, il coinvolgimento di persone fisiche e giuridiche in fatti legati alla criminalità organizzata, alla criminalità finanziaria, al narcotraffico, al riciclaggio ecc. oltre alle persone esposte politicamente e a rischio di corruzione, concussione ecc. 

Di seguito le liste :

  1. Lista antiriciclaggio Italia persone fisiche e giuridiche    
  2. Politici Italiani Locali    
  3. PEP mondiali   
  4. Promotori finanziari radiati/sospesi    
  5. Sanction List
  6. Watchlists & Blacklist
Servizio free

Hai una domanda sulla Risk analysis?



Lavora con noi