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INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DATI PERSONALI.

Il Titolare del trattamento informa, ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”), che i dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

  1. Oggetto del Trattamento
    In questo sito internet www.gibitalia.it il Titolare tratta i dati personali, in seguito anche “dati”, dei visitatori del presente sito internet.
  2. Finalità del Trattamento
    A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili I dati personali trattati durante la navigazione del sito sono destinati alle seguenti finalità:
    1. al corretto funzionamento tecnico del sito;
    2. alla gestione delle richieste di informazioni pervenute dai visitatori attraverso la compilazione dei form elettronici presenti nelle pagine del sito.

    La base giuridica per l’acquisizione e successivo trattamento dei dati è lo svolgimento di funzioni attinenti a rapporti tra le Parti (Titolare e visitatore), nel rispetto delle condizioni di liceità previste dall’art. 6 del GDPR e pertanto non necessita del consenso. L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

  3. Modalità e tempi di trattamento
    Il trattamento dei dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.

    I dati possono anche essere raccolti automaticamente tramite l'impiego di cookie e analoghe tecnologie. Per ulteriori informazioni al riguardo, si prega di consultare le linee guida sui cookie (di cui si fornisce adeguata informativa all’interno del sito).

    I dati verranno trattati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario per soddisfare lo scopo per cui sono stati trattati. Per determinare il periodo di conservazione appropriato, si prendono in considerazione la quantità, la natura e la sensibilità dei dati personali, gli scopi per i quali vengono trattati valutando se si possono raggiungere tali scopi con altri mezzi.

    I dati presenti su pubblici registri o direttamente diffusi, potranno essere conservati sui nostri archivi per un tempo indeterminato.

    A conclusione dei periodi indicati i dati saranno cancellati e/o resi anonimi.

  4. Accesso ai dati
    I dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.:
    • a dipendenti e collaboratori del Titolare o delle società collegate in Italia e all’estero, nella loro qualità di autorizzati e/o responsabili del trattamento e/o amministratori di sistema;
    • a società terze o altri soggetti che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare.
  5. Comunicazione dei dati
    Senza la necessità di un espresso consenso (art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i suoi dati per le finalità di cui all’art. 2. a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.

    I dati acquisiti non saranno diffusi.

  6. Trasferimento dati
    I dati personali sono conservati su sistemi informatici ubicati all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i dati su sistemi informatici anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.
  7. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere
    Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2 è obbligatorio. In loro assenza, il Titolare sarà impossibilitato a gestire qualsiasi rapporto ulteriore.
  8. Diritti dell’interessato
    L’interessato ha i diritti di cui all’art. 15 GDPR.
  9. Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-17-18-19-20-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

  10. Modalità di esercizio dei diritti
    Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando una raccomandata al Titolare del trattamento dei dati.
  11. Titolare, Responsabili e autorizzati
    Il Titolare del trattamento è GIB ITALIA SERVICE SRL con sede in Via Giosuè Carducci, 10/12, 22070 Montano (CO).
  1. Titolare del trattamento è GIB ITALIA SERVICE S.r.l. con sede in Via Giosuè Carducci 10/12, a Montano Lucino, P.IVA 02728750130, Tel: 0315440111 – Mail: info@gibitalia.it. Il Responsabile della protezione dei dati è la Dott.ssa Milène Sicca.
  2. I dati personali e le eventuali variazioni che Voi comunicherete in futuro a GIB ITALIA SERVICE S.r.l., vengono raccolti e trattati per adempiere agli obblighi che derivano dal nostro rapporto contrattuale con Voi.In particolare essi sono necessari per le seguenti finalità:
    • gestione amministrativa, contabile e fiscale del rapporto tra le parti;
    • dare esecuzione alle obbligazioni derivanti dai contratti in essere tra le parti;
    • adempimenti previsti da obblighi di legge di ogni tipo, ivi compresi quelli di natura fiscale;
    • gestione della corrispondenza.
  3. Il trattamento si limita alle seguenti operazioni e con le seguenti modalità:
    • raccolta dei dati presso l’interessato; se necessario, raccolta dei dati da pubblici registri, elenchi, atti o documenticonoscibili da chiunque;
    • registrazione ed elaborazione su supporto magnetico e cartaceo;
    • organizzazione degli archivi in forma prevalentemente automatizzata.
  4. Il trattamento può essere eseguito, oltre che da GIB ITALIA SERVICE S.r.l., da:
    • società, enti o consorzi che, per conto di GIB ITALIA SERVICE S.r.l., forniscano specifici servizi strumentalio di supporto;
    • soggetti cui la facoltà di accedere ai suoi dati personali sia riconosciuta da disposizioni di legge o di normativasecondaria o comunitaria;
    • soggetti ai quali il trasferimento dei suoi dati personali risulti necessario o sia comunque funzionale a quantoprevisto dal rapporto contrattuale, ivi comprese le attività di recupero di crediti insoluti;
    • eventuali consulenti o professionisti cui si renda necessario comunicare i dati per la gestione di parte deltrattamento nel rispetto delle finalità dichiarate o per il perseguimento di scopi tutelati dalla Legge.
  5. I dati verranno trattati per tutta la durata degli incarichi professionali affidati a GIB ITALIA SERVICE S.r.l. e anche successivamente per l’espletamento degli adempimenti di legge. In particolare, il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra, nel termine decennale di prescrizione per adempiere ad obblighi di legge nonché per finalità di tutela giurisdizionale.
  6. Il trattamento è condotto con l’impiego delle misure di sicurezza idonee ad impedire l’accesso ai dati non autorizzato da parte di terzi e a garantire la Vostra riservatezza.
    Il trattamento dei dati avviene mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantire la sicurezza, la riservatezza e, più in generale, il rispetto delle previsioni di Legge in tema di privacy.
    Il trattamento sarà effettuato con l'ausilio di moderni sistemi informatici e ad opera di soggetti a ciò appositamente incaricati dal Titolare, eventualmente – per quanto di necessità – anche esterni alla Società.
  7. Il conferimento dei dati da parte Vostra è facoltativo. Tuttavia, in mancanza di tale conferimento, GIB ITALIA SERVICES.r.l. non sarà in grado di gestire il rapporto contrattuale e di fornire i contestuali servizi. Il trattamento dei dati è, dunque, condizione necessaria per l’esecuzione del contratto.
  8. L’acquisizione dei dati personali da parte del Titolare avviene in occasione della formalizzazione del rapporto negoziale tra le parti: il fondamento giuridico del trattamento è, dunque, il rapporto contrattuale e il consenso da Lei espresso. Il trattamento riguarda dati personali comuni e particolari riferiti a Lei ed eventualmente alla Sua impresa individuale. In particolare, sono acquisiti e trattati i seguenti dati: nome, cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale, partita IVA, ragione sociale dell’impresa, indirizzo di sede legale, sedi operative e/o eventuali diversi domicili, indirizzi di posta elettronica e PEC, recapiti telefonici e fax, riferimenti bancari, nomi, ruoli e mansioni degli esponenti, procuratori e legali rappresentanti, informazioni relative all’andamento del rapporto tra le parti, importi a qualsiasi titolo pagati in Suo favore dal Titolare o da Lei pagati al Titolare.
  9. Ai sensi degli artt. 15 e seguenti del Regolamento UE 679/2016, Vi segnaliamo che avete diritto di ottenere senza ritardo:
    1. la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e lacomunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché della logica su cui si basail trattamento; la richiesta può essere rinnovata, salva l’esistenza di giustificati motivi, con intervallo nonminore di 90 giorni;
    2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge,compresi quelli di cui non é necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali sono stati raccolti osuccessivamente trattati i dati;
    3. l‘aggiornamento, la rettificazione ovvero, qualora vi abbia interesse l’integrazione dei dati;
    4. l’attestazione che le operazioni di cui ai numeri 2 e 3 sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguardail loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimentosi riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
    5. di opporsi in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano ancorchépertinenti allo scopo della raccolta;
    6. di opporsi in tutto o in parte al trattamento di dati personali che lo riguardano previsto ai fini di informazionecommerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche dimercato o di comunicazione commerciale interattiva e di essere informato dal titolare, non oltre il momento incui i dati sono comunicati o diffusi, della possibilità di esercitare gratuitamente tale diritto.

Per esercitare i diritti previsti agli artt. 15 e seguenti del Regolamento UE 679/2016, potrà inviare una richiesta indirizzata a: GIB ITALIA SERVICE S.r.l., Via Giosuè Carducci, 10/12 – 22070 Montano Lucino anche tramite mail e all'indirizzo info@gibitalia.it.