Recupero crediti

 La gestione e il recupero dei crediti ITALIA - ESTERO.

  • L’esame e ricostruzione della documentazione contabile e contrattuale al fine di verificarne la regolarità formale e la completezza dei dati su cui procedere per il recupero;
  • La rilevazione di eventuali anomalie: attività distrattive, insussistenza del credito, presupposti di revocabilità dei pagamenti del debitore, ecc.
  • L’accurata valutazione delle reali prospettive di realizzo e i margini di eventuali soluzioni transattive;
  • Il recupero in tempi brevi in Italia e all’Estero dei crediti insoluti a condizione success fee
  • La rendicontazione dei pagamenti riscossi
  • Le stesura delle relazioni periodiche e finali di ogni singola posizione gestita, con motivata descrizione delle cause di inesigibilità in caso di esito negativo.

L'ECCELLENZA:

I risultati
Gib Italia garantisce la migliore performance possibile in termini di recuperato; questo avviene grazie alla determinazionecompetenza, agli strumenti informativi e di rintraccio del debitore nonché capacità di negoziazione della posizione.
L'esperienza:
GIB Italia vanta la più lunga esperienza e una collaborazione di successo con le Procedure Concorsuali rispetto a tutti gli altri competitors. I primi affidamenti risalgono a oltre 15 anni fa con il Tribunale di Como. Ad oggi GIB Italia vanta una collaborazione con gli Organi di 14 Tribunali sez. Fallimentari
Il riscontro:
Il Curatore, Commissario, il Liquidatore hanno un immediato feedback sulle singole posizioni, potendo parlare direttamente anche con lo specialista che le ha gestite, e non perde in nessuna fase il controllo sul portafoglio affidato.
La riscossione dei crediti:
Le somme riscosse a favore delle Procedure sono incassate sul conto corrente bancario delle procedure stesse in ottemperanza all' art.34 L.F.