Banche e finanziarie

PAST DUE

PAST DUE

Si tratta di esposizioni per cassa e fuori bilancio, diverse da quelle classificate a sofferenza, incaglio o fra le esposizioni ristrutturate, che, alla data di riferimento, sono scadute o sconfinanti da oltre 90 giorni.
Il servizio di gestione e recupero dei crediti finanziari con pochi giorni di ritardo (past due) ha come obiettivo il rientro in bonis con la salvaguardia del rapporto sinallagmatico.
Perché scegliere questo servizio:
  1. Completa flessibilità e capacità del nostro I.T. di dialogare con qualsiasi sistema operativo;
  2. Fase di Phone collection con personale esperto e debitamente formato sul tipo di prodotto finanziario del Committente;
  3. Fase di Home collection con funzionari autorizzati dalla Questura; personale fidelizzato e con esperienza pluriennale nella gestione dei prodotti finanziari;
  4. Team leader dedicato con cui interfacciarsi per la verifica quotidiana dell’operatività;
  5. Rendicontazione dei pagamenti riscossi e possibilità di caricamento degli stessi sul gestionali del Committente.
UTP

UTP

I goals del servizio di gestione e recupero degli UTP, ovvero crediti Unlikely To Pay, sono il rientro in bonis e il  recupero dello scaduto anche attraverso accordi di ristrutturazione del debito, piani di rientro e transazioni.
I processi di predisposizione del lavoro sono molto attenti e meticolosi: 
  • Verifica della completezza della documentazione
  • Rintraccio del cliente anche attraverso l’utilizzo di informazioni commerciali
  • Verifica della capacità di rimborso del credito da parte del cliente 
  • Giusta negoziazione ai fini del recupero dell’intero credito o di soluzioni transattive 
  • Verifica costante della movimentazione del portafoglio affidato e delle performances di successo
  • Rendicontazione periodica alla Banca

Perché scegliere questo servizio:

  1. Completa flessibilità e capacità del nostro I.T. di dialogare con qualsiasi sistema operativo
  2. Fase di Phone collection con personale esperto e debitamente formato sul tipo di prodotto finanziario del Committente
  3. Fase di Home collection con funzionari autorizzati dalla Questura; personale fidelizzato e con esperienza pluriennale nella gestione dei prodotti finanziari
  4. Team leader dedicato con cui interfacciarsi per la verifica quotidiana dell’operatività
  5. Rendicontazione dei pagamenti riscossi e possibilità di caricamento degli stessi sul gestionali del Committente 
NPL

NPL

I crediti deteriorati, ovvero non-performing loans (NPL), sono crediti delle banche (mutui, finanziamenti, prestiti) che i  debitori non riescono più a ripagare regolarmente o del tutto. Si tratta in pratica di crediti delle banche per i quali la riscossione è incerta sia in termini di rispetto della scadenza sia per l’ammontare delle esposizione di capitale.
Il servizio di gestione e recupero dei crediti finanziari in merito ai crediti in sofferenza e ai crediti  di controlli risolti passati a sofferenza ha come goals il recupero dello scaduto anche attraverso accordi di  ristrutturazione del debito, piani di rientro e transazioni.
Perché scegliere questo servizio:
  1. Completa flessibilità e capacità del nostro I.T. di dialogare con qualsiasi sistema operativo
  2. Fase di Phone collection con personale esperto e debitamente formato sul tipo di prodotto finanziario del Committente
  3. Fase di Home collection con funzionari autorizzati dalla Questura; personale fidelizzato e con esperienza pluriennale nella gestione dei prodotti finanziari
  4. Team leader dedicato con cui interfacciarsi per la verifica quotidiana dell’operatività