Tutela del Credito

RECUPERO CREDITI TELEFONICO E DOMICILIARE
L’attività di phone collection consiste in una vera e propria task-force tempestiva ed efficace, atta a ripristinare in tempi brevi la maggior parte delle posizioni di recentissima insolvenza.

Per tutte le posizioni che nel corso del mandato di phone collection evidenziano anomalie tali da giustificare un tempestivo intervento domiciliare (es.: irreperibilità ai recapiti telefonici, raccomandata tornata con compiuta giacenza, impossibilità di stabilire un contatto), GIB Italia si avvale della propria rete di funzionari esattoriali che si recano presso l'indirizzo del debitore onde appurarne l'effettiva presenza e negoziare il pagamento del dovuto i funzionari che operano con GIB Italia sono tutti preventivamente segnalati e autorizzati dalla Questura di Como. 

INFORMAZIONI COMMERCIALI 
GIB ITALIA offre strumenti di informazione estremamente raffinati atti a fornire un quadro esaustivo e completo sulla situazione patrimoniale ed imprenditoriale dei debitori (rintraccio debitori, informazioni immobiliari, visure, ricerca esponenti, imprese collegate, bilanci, ecc.), nonché dei dati di “bad bank” quali procedure concorsuali, pregiudizievoli, protesti, interdizioni di firma, ecc.
 In particolare possiamo effettuare indagini del patrimonio immobiliare a carattere nazionale su Catasto e Conservatorie (anche tavolari) al fine di individuare beni immobili e relativi gravami; verifiche del patrimonio mobiliare: veicoli iscritti al PRA con relativi gravami; quote, partecipazioni , crediti da fornitura verso la Pubblica Amministrazione; verifiche della situazione reddituale.

L'ECCELLENZA:
I risultati: Gib Italia garantisce la migliore performance possibile in termini di recuperato; questo avviene grazie alla determinazione e competenza, agli strumenti informativi e di rintraccio del debitore nonché capacità di negoziazione della posizione.
Il riscontro: Il committente ha un immediato feedback sulle singole posizioni in incarico potendo parlare direttamente con lo specialista che le ha gestite, senza perdere in nessuna fase il controllo sul portafoglio affidato.
La competenza: GIB Italia segue le operazioni affidate grazie al lavoro di operatori e professionisti competenti e fidati che hanno come obbiettivo il miglior e più celere risultato per ogni singola posizione affidata.