Storia

Home / Storia

 

GIB ITALIA SERVICE nasce a Como nel 1990 dall'iniziativa della Dott.ssa Milène Sicca. L’attività prevalente nei primi anni è il recupero crediti domiciliare per conto di società di leasing e banche.

Nel 1996 la Dott.ssa Milène Sicca partecipa come socio fondatore alla costituzione della prima associazione di categoria AIIREC / UNIREC (unione nazionale per il recupero del credito e informazioni commerciali) aderente a Confindustria Roma, diventandone successivamente presidente e responsabile degli studi giuridici.

Dal recupero crediti, in pochi anni, Milène Sicca porta l'azienda ad operare su molteplici altri fronti, tra cui il più qualificato sono senza dubbio le Procedure Concorsuali. Nel 2001 infatti nasce un'area, costituita da un team di professionisti e personale qualificato, dedicata al servizio delle Procedure Concorsuali per le attività di ricostruzione e recupero dell'attivo crediti, le perizie di realizzo dei crediti e la stima di altri asset aziendali.

Il successivo ingresso in FEDERPOL (Federazione Italiana degli Istituti Privati per le Investigazioni le Informazioni e la Sicurezza), ha permesso di creare reti di collaborazione qualificata anche con colleghi corrispondenti sull'estero, oltre ai vantaggi della formazione continua erogata dall'associazione.

Attualmente la gamma complessiva dei servizi offerti spazia in diversi ambiti: informazioni commerciali e accertamenti patrimoniali, perizie crediti, geo-marketing, antiriciclaggio, recupero crediti, assistenza alla vendita di imprese e di fabbricati, formazione in ambito di crisi e risanamento di impresa.